Stefania Padoa

Nata a Modena nel 1984, laureata in Lettere classiche, inizio una carriera versatile come insegnante e organizzatrice di corsi di formazione, per poi avvicinarmi al mondo degli eventi culturali e congressuali. Organizzo convegni per professionisti (avvocati, commercialisti, medici) e collaboro con Università, enti di formazione e associazioni per l’ideazione di eventi e percorsi formativi su richiesta. Di recente mi sono avvicinata al settore turistico..ma di questo parlerò in seguito nel blog!

Mi piace scrivere e insegnare a scrivere, per cui spesso mi occupo di campagne di comunicazione, redazione di business plan e copywriting. Ho iniziato anche a offrire la mia collaborazione ad aziende ed associazioni per la compilazione di bandi pubblici, in quanto ho acquisito le competenze giuridico-economiche necessarie per tale attività.

Cosa posso fare per voi:

  • progettazione di eventi su richiesta (congressi, festival, eventi culturali in genere)
  • scelta location
  • scelta relatori
  • logistica viaggi, prenotazioni hotel e ristoranti
  • accreditamenti presso Ordini professionali
  • progettazione di campagne di comunicazione sui vari media
  • promozione dell’evento
  • segreteria organizzativa
  • formazione hostess e personale di sala

Oltre a questo continuo imperterrita la mia attività come docente: tengo seminari di scrittura efficace per professionisti e offro la mia collaborazione a chi deve scrivere documenti aziendali, lettere, e-mail o anche semplicemente un curriculum.

Lavoro principalmente nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma, ma quando si tratta di partire ho già la valigia in mano!

Per leggere tutti gli articoli di Stefania, clicca qui

1 thoughts on “Stefania Padoa

  1. Pingback: Quanto pagare i relatori di un convegno? | evento

Lascia un commento